Nel risente Borgo di Prestianni a Caltanissetta, con un’aria fine e delicata e tanta storia di gente semplice che affonda le proprie origini nella sana coltura della terra e del frumento, gli “Amici di Prestianni” hanno organizzano manifestazioni estive patrocinate dal Comune e Provincia di Caltanissetta, Regione siciliana.
Una di queste ha visto lo spettacolo, “Allakatalla” con l’aedo dell’Etna Alfio Patti che ha attraversato le “Tradizioni popolari siciliane in musica e versi” accompagnandosi con la sua chitarra.
A presentarela serata Peppe Li Vecchi, showman che è intervenuto più volte duettando con il moderno cantastorie e accompagnandolo a sua volta conla chitarra. L’improvvisato “duo” ha colto gradevolmente di sorpresa il numeroso pubblico intervenuto che ha tributato all’artista catanese anche una standing ovation.
Con lo spirito “incontaminato” di chi vuole vivere la vita in piena dimensione umana, il presidente dell’associazione “Amici di Prestianni”, Lillo Curatolo, ha inseritoAlfio Patticome socio benemerito all’interno della comunità locale. Le manifestazioni all’antico Borgo continueranno fino al 4 settembre 2011.