Nudi e Crudi

“Nudi e Crudi” è una canzone tratta dal mio libro omonimo e incisa su cd insieme ad altri cantanti dal titolo Sicilia Terra mia” edizioni musicali: Idea Musica di Milano.
Vista l’atmosfera che respiriamo in questi giorni, ma che già da tempo si avverte, e considerato che la società sta cambiando rischiando di creare tantissimi nuovi “nudi e crudi” vi invio il brano attraverso Radio Rsc di Napoli e ringrazio Alessia e Michela Orlando.

http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=2046

P.S.
I trentamila cui faccio riferimento nel testo erano gli ex articolisti siciliani tenuti al “guinzaglio” per circa vent’anni. Molti sono invecchiati aspettando la sistemazione che poi è arrivata, da part-time in enti comunali. Un contentino per chi ha aspettato e sperato fino all’ultimo. Un’azione antipedagogica infame. Nel frattempo gli anni passavano, i giovani non avevano una professionalità e i progetti personali svanivano. Oggi i trentamila sono molti di più, non sono articolisti ma sono i nuovi laureati e il futuro non sarà certo clemente con loro. Vi ricordo che tenere sul chi vive 30.000 giovani significa muovere minimo 300.000 voti.

Informazioni su alfio patti

Poeta, aedo e cantore di Sicilia. Studioso della lingua e della cultura siciliana
Questa voce è stata pubblicata in libri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nudi e Crudi

  1. Gero Miceli ha detto:

    Carissimo Alfio, ancora complimenti per questa tua bella,poetica e impegnata canzone. Sabato scorso dopo aver segnalato il brano al conduttore del programma “Musica e parole” (che l’ha molto apprezzato) “Nudi e crudi” è passato anche sulla radio italiana in Belgio RADIO SI BRUXELLES.
    Ti giunga un affettuoso abbraccio.
    Gero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...