Mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 16.30 la Biblioteca C.C. “R. Livatino”, in collaborazione con il Centro culturale “V.Paternò-Tedeschi”, propone UN POMERIGGIO…IN COMPAGNIA dell’autrice ANGELA BONO in cui avverrà la presentazione del suo libro “Acquadiciuri” pubblicato dall’Associazione “Radiusu” Edizioni.
Introduce: Dott. Santo Privitera
Relatori: Dott. Alfio Patti
Dott. Salvatore Arcidiacono
Angela Bono è nata e vive a Catania. Oltre agli studi tecnici, da diversi anni si è dedicata allo studio della musica e della poesia divenendo autrice di poesie in lingua italiana e in vernacolo siciliano. Laureata in Pianoforte, già docente di Pianoforte, Educazione musicale e Canto corale, è Funzionario presso il Comune di Catania. E’ Presidente della Sezione Regionale Sicilia della F.E.B.A.C. (Federazione Europea Beni Artistici e Culturali) e membro di diverse Associazioni culturali, nazionali ed internazionali; ha partecipato ad eventi culturali e a numerosi concorsi letterari ottenendo lusinghieri riconoscimenti.
“Angela Bono modella suoni, accenti, valori, immagini, la stessa laringe che dà voce a luci basse profondamente illuminate da una fonte energetica che non perde il filo della memoria.”
Comune di Catania, Assessorato Decentramento e Circoscrizioni
Pingback: Acquadiciuri, successo di pubblico e di critica al Leucatia | alfio patti