Successo per l’Allakatalla di Alfio Patti in Sud Africa. Una tournée di tre spettacoli che ha visto l’Aedo dell’Etna impegnato con i siciliani e gli italiani del Gauteng di Johannesburg.
Il 29 novembre a Casa Serena, il 6 dicembre all’Italian Club per il 20° Anniversario dell’Associazione dei Siciliani nel Mondo del Sud Africa, il 7 dicembre al Theatre on the Square, a Mandela Square, a Sandton per la Dante Alighieri.
Da “La Gazzetta del Sud Africa” del 19 dicembre 2014;
Sotto: La Voce del 10 dicembre 2014 di Johannesburg.
- Created on Saturday, 13 December 2014 17:37
Da La Gazzetta del Sud Africa:
«Lo spettacolo del cantore della sicilianità Alfio Patti al Teatro in Piazza di Sandton e la serata al Club Italiano sono stati i due eventi che hanno catalizzato l’attenzione dei siciliani del Gauteng e dei loro amici in occasione della celebrazione dei primi venti anni di vita della locale sezione dell’Associazione dei Siciliani nel Mondo, costituita a Johannesburg nel 1994. Entrambe le serate hanno avuto un grande successo.
Protagonista assoluto e applauditissimo dello spettacolo teatrale è stato Alfio Patti, che per un paio d’ore ha intrattenuto un folto pubblico, ipnotizzato dai suoi canti siciliani in cui si intrecciano la storia dell’isola e la vita quotidiana della sua gente.»