Giustizia e sonnu

“Giustizia e sonnu”, spettacolo di Alfio Patti che si terrà in Acireale presso i locali delle Terme di Santa Venera alle ore 18, sabato 9 luglio.
Ingresso gratuito ed estendibile ad amici.
La performance, organizzata dall’associazione Ethos e che si terrà nel Parco della bella struttura acese, sarà anticipata da alcuni interventi di cui potete conoscere temi e relatori nella locandina.

Alfio Patti

“Quello dell’identità siciliana, o del Sud, che vede nascere, oserei dire, come funghi, movimenti, iniziative e partiti; e vede anche la Regione Siciliana varare leggi come quella sull’insegnamento della storia e delle letteratura siciliane nella scuola mi rende felice dal un lato, (visto che da 26 anni mi occupo di poesia, musica e tradizioni popolari siciliane) mentre dall’altro lato mi preoccupa la possibile invasione dei soliti “laparderi” che, oggi così come ieri, vengono ad “azzippari” la propria alabarda su “territori” non di loro competenza strumentalizzando il momento. Speriamo che i tempi siano maturi per una nuova presa di coscienza e che le giovani generazioni siciliane sappiamo fare meglio dei loro predecessori. Sono fiducioso. Comunque sia, credo che nello spettacolo previsto per il 9 io possa essere più libero di esprimere quanto di più profondo c’è nelle mie ricerche”.
Vi aspettiamo se potete
Sicilianamente

Informazioni su alfio patti

Poeta, aedo e cantore di Sicilia. Studioso della lingua e della cultura siciliana
Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento