Acquadiciuri, di Angela Bono. Nuovo libro dell’Associazione Radiusu Edizioni

E’ in corso di stampa il primo libro di poesie di Angela Bono dal titolo “Acquadiciuri”.
La presentazione è prevista per il 26 marzo 2014, ore 16,30, al Castello di Leucatia, Via Leucatia, Barriera-Canalicchio, Catania.

Acquadiciuri«Passionale e mistica, l’autrice, si alterna fra il richiamo del “respiro languoroso dei sensi” e la contemplazione del “Mistero Divino del cielo”. Apparentemente dicotomica riesce a colmare questo divario con la passione e la spasmodica ricerca d’amore, “di un germoglio d’amore”, come dice nella poesia Declivio o ancora in E cercu amuri, lirica nella quale spiega chiaramente che la sua è una ricerca d’amore cosmico e umano al tempo stesso. Anche quando si rivolge a Gesù nella poesia L’amore infinito si coglie un amore caldo, una figura di Cristo umanizzato.
Nel frattempo un’altra dimensione fisica e metafisica incombe sulla sua ricerca d’amore, ossia il tempo: “Scorre il tempo, / contaminato da paure, noie, delusioni,/” (Lo specchio della vita); ovvero “I jorna ammogghianu / paroli e pruvulazzu / non sacciu cchi diri, / cchi fari…/  – (I giorni avvolgono / parole e polvere / non so cosa dire / cosa fare…» (E cercu amuri).

(Dalla prefazione di Alfio Patti)

Questa voce è stata pubblicata in libri, poesia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...